| Reset | A - | A + |
Chi siamo arrow Novitą di Rilievo
Convegno a S.Bonifacio (VR) Codice della Strada - 14 marzo 2014

 

QUI il programma e le modalità di iscrizione.

 
Patrono delle Polizie Locali del Triveneto - 22 gennaio 2014 Gorizia
Carissimi,
è con enorme piacere che anche quest'anno ho l'onore di invitarVi a festeggiare il nostro Patrono San Sebastiano, presso la Polizia Locale del Comune di Gorizia, il giorno 22 gennaio 2014.
 
Vi allego invito ed itinerario .
 
Vi aspetto numerosi!!
 
Il Presidente Circolo dei 13
 dottor Lino GIACOMONI
 
 
 
Pubblicata la  brochure con i saluti del Presidente, i dati statistici del triveneto e gli Agenti e Ufficiali premiati.
 
Convegno a Verona Infortunistica e tematiche connesse
Si parlerà di sicurezza stradale il prossimo martedì 28 gennaio a Verona, dove tecnici e addetti ai lavori affonteranno il tema degli incidenti stradali in modo trasversale.

Sull’intervento delle forze dell’ordine nel teatro dell’incidente stradale si basano infatti molte attività. Non solo accertamento di comportamenti errati e violazioni di norme, ma anche ricostruzioni, valutazioni, ripartizione delle responsabilità, attività risarcitorie, con un importante coinvolgimento di professionisti, compagnie assicurative, riparatori.

QUI per ulteriori informazioni e iscrizione online.
 
CONVEGNO S.U.L.P.L. a RICCIONE le RELAZIONI

 

Venerdì 13 dicembre 2013 si è tenuta a Riccione, all'interno del convegno "La Polizia Locale siamo noi", la sessione "Speciale Circolo dei 13" dal tema "La legge anti corruzione del 6 novembre 2012 n. 190 e gli adempimenti per le polizie locali". Sono intervenuti: Ing. Emanuele Barbagallo - Consulente di organizzazione SistemaSusio Srl; Dott. Franco Morizio - Comandante Polizia Locale Lecco; Avv. Massimo Manenti - Consulente manageriale SistemaSusio Srl. Di seguito le loro relazioni.

Emanuele Barbagallo
L'individuazione dei processi a rischio corruzione e concussione nei Corpi e nei Servizi della Polizia Locale: la mappa dei rischi e il sistema dei controlli e delle azioni preventive da approntare.

Introduzione a INTEGRA-PA - come attuare efficacemente la Legge 190/2012 e realizzare il piano triennale di prevenzione della corruzione.


Franco Morizio
L'esempio di un Comando Polizia Locale: dal coinvolgimento del dirigente alla predisposizione delle misure organizzative, quali la rotazione del personale, l'istituzione dei controlli a campione sulle attività a rischio, il monitoraggio dei procedimenti.


Massimo Manenti
I reati del pubblico ufficiale contro la PA dopo la riforma della "legge anticorruzione": dalla corruzione per l'esercizio della funzione alla concussione per induzione, alla tutela dell'anonimato del dipendente pubblico che denuncia i fatti illeciti appresi in servizio. Le ipotesi di interesse per la Polizia Locale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 118