| Reset | A - | A + |
Chi siamo arrow Novità di Rilievo arrow Riccione 14 settembre 2011 - Speciale Circolo dei 13
Riccione 14 settembre 2011 - Speciale Circolo dei 13

Le Giornate della Polizia Locale

 

14 settembre 2011: sessione speciale Circolo dei 13

 

Il Convegno Nazionale “Le Giornate della Polizia Locale”, giunto alla 30° edizione, dal 14 al 17 settembre vedrà riunirsi a Riccione professionisti ed esperti del settore, che - nel corso di sessioni ordinarie, speciali e operative – svilupperanno le tematiche di maggiore attualità e di specifico interesse per gli operatori di polizia.


La sessione speciale, curata dal Circolo dei 13, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 14 settembre con inizio alle ore 15.30.
“I minori tra garanzie, tutele e devianze – Tecniche e strumenti operativi di riferimento” sarà l’argomento su cui rifletteranno e si confronteranno illustri relatori che, nel corso del proprio percorso professionale – magistratura, polizia di stato e corpi di polizia locale -, hanno maturato esperienze specifiche e pluriennali nell’ambito della devianza minorile.
L’analisi dell’universo dei minori tra comportamenti a rischio e condotte penalmente rilevanti si declinerà nei diversi aspetti della comunicazione, del rapporto con i media, dei supporti tecnologici nell’ambito delle indagini di polizia giudiziaria e, infine, della condizione giuridica del minore straniero.   


La Sessione speciale: il programma

Il Convegno: le informazioni
 
< Prec.   Pros. >