| Reset | A - | A + |
Chi siamo arrow NovitÓ di Rilievo arrow Commemorazione Francesco Andreotti
Commemorazione Francesco Andreotti

Si è spento a Roma il 25 giugno scorso Francesco Andreotti, fratello dello statista Giulio, noto a noi tutti come Comandante negli anni Settanta della Polizia Municipale di Roma.

Dopo le esequie private, lunedì 15 corrente mese si è tenuta a Roma una funzione commemorativa, su iniziativa dei colleghi di Roma e di alcuni amici.

Alla messa, svoltasi nella Chiesa della Madonna della Consolazione, vicino ai Fori Imperiali ed al Comando della Polizia Locale romana, hanno partecipato anche delegazioni di alcune associazioni come l'Arvu, l'Ancump, l'Ipa ed il Circolo dei Tredici, rappresentato dal Presidente.

Presenti anche colleghi della Polizia Locale di Roma in pensione, nonchè Aldo Zanetti.

All'inizio della liturgia il Vice Comandante Diego Porta ha ricordato brevemente la figura di Francesco Andreotti, Comandante dal 1973 al 1979 della Polizia Locale di Roma, nonchè fondatore dell'Ancump, che avrebbe compiuto 100 anni di età il 9 luglio. Definito da Porta "leader carismatico di migliaia di operatori di polizia locale", aveva portato i vigili di Roma a sfilare per le strade di New York, grazie ai rapporti intrattenuti con il Sindaco Lindsay.

Il Circolo dei Tredici ha partecipato alla cerimonia per tributare il giusto riconoscimento a Francesco Andreotti che anche dopo la pensione è stato una fonte di idee ed esperienza per tutta la categoria della polizia locale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >