| Reset | A - | A + |
Chi siamo arrow Novità di Rilievo arrow IL CIRCOLO DEI TREDICI ALLE "GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE DI RICCIONE" - 22 SETTEMBRE 2017
IL CIRCOLO DEI TREDICI ALLE "GIORNATE DELLA POLIZIA LOCALE DI RICCIONE" - 22 SETTEMBRE 2017

 

 

Cari soci,


il 22 settembre il Circolo dei Tredici è presente alle "Giornate della Polizia Locale di Riccione" con il tema della videosorveglianza in funzione della sicurezza urbana.

L'incontro, che si terrà venerdì 22 dalle ore 15.00 alle ore 18.30, svilupperà gli argomenti del programma allegato , proponendosi di sciogliere dubbi che la normativa in materia di trattamento dei dati personali legati all'effettuazione di riprese pone ai Comuni ed ai Comandi di Polizia Locale.

Oltre all'Ufficio del Garante, che apre i lavori con un suo rappresentante, illustrando la normativa in vigore e il prossimo avvento del Regolamento europeo, interverranno professionisti del settore per spiegare i requisiti tecnici che devono possedere gli impianti, anche per ottenere le necessarie autorizzazioni, e giuristi per esaminare i casi in cui la tutela della riservatezza impone agli enti locali l'utilizzo delle precauzioni previste dalla normativa in vigore.

Verrà inoltre sviluppato l'argomento dei regolamenti comunali sulla videosorveglianza, strumenti normativi che ogni ente locale redige per disciplinare gli ambiti in cui viene effettuata la videosorveglianza cittadina.

Iscriviti alla sessione e parlane con i colleghi, attesa l'attualità della materia e l'interesse che riveste per ogni operatore di polizia locale.



Il Presidente del Circolo dei Tredici

 

 

QUI il link per l'iscrizione all'evento.

 
< Prec.   Pros. >